Attività commerciali
bellezza e funzionalità
Non solo mircomemento e resina...
Nel caso della resina poliuretanica, questo materiale viene appunto unito alla resina, dando luce ad un prodotto altamente flessibile e resistente, molto apprezzato in campo edile, in particolare per quanto riguarda la realizzazione di pavimenti e rivestimenti industriali, commerciali e civili.
La resina poliuretanica è molto resistente agli urti, all'abrasione e alle temperature elevate. Si propone non solo come la base di una valida pavimentazione, ma anche come un perfetto rivestimento. Questo è dovuto alle sue eccellenti proprietà idrorepellenti e dielettriche, e persino alla sua resistenza ai raggi UV.
Le resine poliuretano-cemento resistono senza deformarsi al passaggio di carichi pesanti (muletti, transpallet, carrelli elevatori, ecc. anche con ruote in acciaio). La sua resistenza all'abrasione è pressoché doppia rispetto ai comuni rivestimenti cementizi. I rivestimenti si comportano plasticamente all'atto di cadute accidentali e concentrate di carichi. Tale resistenza è garantita anche se il rivestimento è sottoposto a basse temperature.
Sono formulate per resistere alle concentrazioni sia degli acidi organici sia inorganici, oltre che alle alte concentrazioni di soluzioni alcaline ed alle alte temperature.
Tutti i formulati a base di poliuretano-cemento sono privi di odori contaminanti sia in fase di applicazione sia induriti e sono quindi particolarmente indicati nelle industrie alimentari.